domenica 1 febbraio 2009

The box

Nel vuoto di una stanza
piena di cianfrusaglie abbandonate per inutilità
dimenticata in una soffitta che ormai non vede luce da molto
Buio...
a cui ogni cosa si è assueffatta in quel dimenticatoio di oggetti...
In un angolo una scatola vuota,
acquistata a suo tempo per il suo particolare aspetto
e archiviata inutile per la sua forma...
ed è lì che vive ora:
nel buio,
dove i tanti colori allegri che la rivestono sono sovrastati dall'oscurità....
dove rimarrà per sempre scatola vuota
e nessuno saprà il suo potere magico...
perchè ormai nessuno più andrà ad aprilrla.

Ma la scatola pensante si sbagliava...

Un giorno uno spiraglio di luce fece breccia nel buio quotidiano
la luce accompagnata da un vociferio di bambini
si concentrò in una torcia tentuta da uno dei due bambini...
e avanzava con i loro passi...
"era strano rivedere la luce ancora"...
"era strano vedere ancora persone"...
I passi bambini si avvicinavano
avanzavano in direzione dei colori accesi della scatola
sottovoce dicevano qualcosa tra l'impaurito e il curioso...

La scatola era divertita dalle espressioni di timore dei bambini
(se avesse avuto voce gli avrebbe fatti spaventare un po'...
meglio così...non lo meritavano)

Arrivarono davanti alla scatola ...
con chissà quali aspettative....
curiosi entrambi i bambini...
alzarono insieme il coperchio della scatola
ma delusi videro che era vuota...
ma era abbastanza grande da poterci entrare...


Ridendo la piccola si tuffa con un balzo dentro sfidando il fratello...
ma appena entrata del tutto sembra scomparire...
incredulo lui si affaccia per veder meglio...
ma lei sembra scomparsa nella scatola
preso allora un pò di coraggio entra anche lui nella scatola...
...e....
...Svanisce....

12 commenti:

NERO_CATRAME ha detto...

e la fantasia li rapisce nel nulla muovendo i meccanismi della curiosità di ciò che poteva contenere,solo aria,o un universo fantastico.

Myriam ha detto...

Ciao Pazza, ho una scatola per te con dentro un premio ;)...questo non svanisce :) Quando vuoi ritiralo. Buona giornata!!

Cannibal Kid ha detto...

storia intrigante!
mi ha ricordato un pò jumanji :D
(film che adoro, tra l'altro)

GraficWorld ha detto...

Ciao,la risposta del tuo segno zodiacale la trovi nel nostro blog!
Un saluto Dual.

Squilibrato ha detto...

La prima parte del post sembra la descrizione della mia camera, soprattutto nella parte "piena di cianfrusaglie" e "soffitta che ormai non vede luce da molto". Non che io viva in una soffitta, ma la luce non si vede da almeno un anno qua. Devo decidermi a sistemare le tapparelle...?
Voglio anche io una scatola pensante e sorridente nella quale sparire e riapparire non si sa dove.

Il negligente. ha detto...

Ehehe sapessi quanto sogni mi svaniscono al mattino, quando mi sveglio! Oh quando certe persone mi svaniscono nel caos di città che non hanno spazio per i miei sogni!! :-)

Veggie ha detto...

A volte mi sento un po' come quella scatola... rinchiusa in un angolo buio e pieno di cianfrusaglie, timorosa di non poter mai rivedere la luce... Ma quando un raggio di sole tornerà... Cercherò di on farlo svanire...

dawoR*** ha detto...

altri involucri..

:) dawoR***

Anonimo ha detto...

Bello, i bambini che scoprono una scatola che sembrava destinata all'oscurità, perchè bella ma inutile...ed alla fine, invece, nella loro innocenza, scoprono che essa ha ancora un ruolo.
Libera interpretazione, scusa l'affronto.

Lorenzo ha detto...

e pensare che c'è ancora chi è convinto che gli oggetti non abbiano una vita propria...
ci sono lampade dell'Ikea regolarmente iscritte alle liste elettorali...

follementepazza ha detto...

@NERO_CATRAME:la fantasia rapisce molti bambini...:-P

@Myriam:grazie per il premio...che ho già ritirato...:-)ho sovvertito alla regola di attribuirle ad altri blogger...:-P

@Marco (Cannibal Kid):questa storia è stata quasi pofetica come se la scatola abbia inghiottito la rete telefonica..che mi ha tenuto lontano da internet in qst giorni..
cmq sn contenta di averti intrigato..
p.s. almeno jumanji è un film che ho visto anche più di una volta...

@Squilibrato:anche io ho avuto problemi con la tapparella,tra l'altro provocato da me..che tirati troppo forte e spezzai la corda...(sono proprio una DANNA!!!)meno male che il mio pappà dopo un pò ha sistamato il tutto..Inoltre casa mia(che poi mia non è)è tutta piena di cianfrusaglie ma cavolo una scatola del genere non la trovo...uffi..

@Il negligente.:anche per me è così...ma anche io a volte sparisco per alcune persone

@Veggie:brava...segui il tuo raggio di sole..

dawoR***:sò che è un riferimento al tuo post spero di riuscire a leggerlo presto..

@Soroll:ma che affronto...hai inquadrato bene cosa volevo dire..

Lorenzo :ahaha....

Squilibrato ha detto...

Ma salveeeeeeeee!!!!
I misteri della linea ADSL!!!!

Bentornata!!! :) :) :)