venerdì 15 ottobre 2010

Tratti distratti

Esausto riposa...
rannicchiato sulla sua branda...
Scaricate le immagini
che lo tormentavano in forme colorate
di ombre e luce..

E così son stata creata
Con la naturale follia di un'allucinazione
impressa nella mente di un pittore...
e resa viva su tela..
Presto linee son diventate la mia casa
presto linee mi han reso queste sembianze...

Osservo nell'incompletezza bidimensionale della mia tela
il caos di un indomabile passione improvvisa..

E l'ipnotico desiderio di far parte di quel caos
Scivola la carcassa di colori che mi rivestono al di fuori dei miei confini
Senza emettere suoni lascio gradazioni tenue del mio rivestimento cromatico
ad ogni movimento...
In un leggero movimento simulo una carezza che lascia sul suo viso
un traccia leggera...

Continuo nell'esplorazione del caos...
si attenua la parte di me che sfiora le superfici..
ma c'è quella luce che mi guida...
inseguo il pallore dell'illuminazione di un raggio di sole..
che mi porta a sconfinare
ad di là delle mura...

La luce è ora molto più intensa
cambiano le superfici che mi circondano
il pavimento si fa' meno compatto
un enorme distesa di foglie e terriccio
è la mia nuova passerella...

scorgo poco distante
un piccolo lago incorniciato da alberi..
lentamente raggiungo la distesa d'acqua
e per la prima volta vedo un riflesso osservarmi nell'acqua
Incuriosita avanzo verso il riflesso
al contatto con l'acqua i colori che mi rivestivano
colorano in parte l'acqua che si raduna intorno me
ma in modo difforme...
Vedo ancora quel riflesso fisso a guardare
E io non voglio lasciarlo andare....

mi abbandono alle braccia dell'acqua
che mi congiungerà al riflesso...

Rimangono colori confusi
che disegnano una cangiante
ormai indefinita di colori
in una distesa acquosa...
che presto renderà inosservabili i colori.


13 commenti:

Squilibrato ha detto...

Astrattismo nell'incompletezz, macompleto n sé.

Lorenzo ha detto...

Lisergico. Da utilizzare nelle sedute di training autogeno.
Molto bello.

Paola ha detto...

Divagazioni complesse... ma con un punto sottile di emergere!!!
Ciao carissima FP grazie degli auguri sei gentilissima... un abbraccio affettuoso ed un bacione per augurarti una felice serata!!!

Alias ha detto...

Ciao! Mi piace molto questa divagazione...sa di libertà. L'acqua e il suo movimento...i colori...brava. Tutto bene?

follementepazza ha detto...

@Squilibrato:incompleto in sè, ma astrattamente completo(ecco!)

@ Lorenzo: sai questo post mi è venuto in mente mentre stavo ripassando le ultime cose per l'esame...in effetti è stata una sorta di training autogeno per me e stavo pure seduta;)(hihi)

@Paola: Grazie a te per essere sempre così gentile :))

@Alias: Ciauuuu :)mi fa' piacere che ti piaccia. A me tutto bene tranne che sembro un pagliaccio per effetto raffreddore sai naso rosso pallore in volto altro halloween per me è carnevale cn strombazzamenti di starnuti e tosse :P.cmq rimanendo in tema di musica...una nota positiva è che ho passato l'esame...finalmente direi.

Alias ha detto...

Grande!!!!!!!!!!!!!! Brava!! Allora un brindisi in tuo onore. Sono veramente contenta...

(Mai più)Enigma ha detto...

pazzaaaaaaaaaa^___^

ma sei tornata, che bello!!!

Come stai??

follementepazza ha detto...

@Enigma: wèèèè ciao...io sto bene:Qualche dubbio, un pò di raffreddore e ogni tanto qualche soddisfazione.Ordinaria amministrazione insomma.
Te come stai?:)

Paola ha detto...

Ciao carissima... se ti aggrada... mi piacerebbe trasmetterti il testimone “Staffetta dell’Amicizia” lo trovi nel mio blog “Scrigno dei Tesori”, ti aspetto...
Abbracciandoti affettuosamente ti lascio una serena notte... baciotti!!!

Squilibrato ha detto...

Ecco.

follementepazza ha detto...

@ Paola:appena il cervello mi consentirà l'operazione vengo a prendermi il mio testimone...;)

@ Squilibrato:Ecco..ti.

follementepazza ha detto...

e ieri il blog ha fatto 2 anni e neanche sta volta l'ho festeggiato...forse perchè nn c'è nulla da festeggiare in qst.

(Mai più)Enigma ha detto...

Ciao pazza!!

se non trovi il mio blog è perchè ho cambiato indirizzo;)
Clicca qui sulla mia faccina e dovresti arrivarci;)
un abbraccio